Pages

venerdì 8 marzo 2013

Film assurdo? Pink Flamingos!



Volete vedere un film assurdo? Guardate Pink Flamingos!
Questa è sempre stata la mia risposta a quelle domande che ogni tanto le persone fanno, del tipo "Ho voglia di vedere un film diverso dal solito, cosa mi consigli?".
Non è sicuramente un film per tutti, le persone che non hanno un gusto dell'orrore o per il trash non lo apprezzeranno dato che questo film ne è colmo.
"A masterpiece of bad taste" è la frase che accompagna la campagna pubblicitaria di questo film diretto dal giovane Waters in uno dei suoi primi lungometraggi.
Il film è stato interamente prodotto da lui, gli attori sono suoi amici e la casa dei Murble era quella dei suoi genitori.
Le scene venivano girate nel tempo libero, nei weekend ed proprio per questo che furono impiegati 6 mesi per girarlo tutto.

La protagonista principale è Divine, una ricercata, che ha guadagnato il titolo di "Persona più disgustosa" della città ed è pronta a tutto pur di mantenerlo.
Gli antagonisti invece sono da identificare nella Coppia dei Murble che, credendosi a loro volta le persone più disgustose sulla faccia della terra, cercano di rubare questo primato alla povera Divine.
Inizia tutto quando Divine si vede recapitare a casa un pacchetto regalo ed aprendolo si trova davanti un escremento di un qualche animale indefinito, capisce subito che questo gesto mette inizio ad una sorta di sfida per contendersi il titolo.

Non voglio anticiparvi altro ma siate pronti a farvi sconvolgere!
Il film è irriverente, rompe qualsiasi taboo, troviamo un sacco di scene "forti" e il cattivo gusto è il protagonista indiscusso.
Non ci sono inibizioni, un film che riesce ad essere trasgressivo anche nel 2013, forse è anche il film più trasgressivo che abbia mai visto!

Non è stato doppiato in italiano, figuriamoci, se volete vederlo dovrete farlo in lingua originale con l'ausilio dei sottotitoli se ne avete il bisogno!

PS: Si, se ve lo stato chiedendo, a fine film Divine mangia della vera merda di cane!

Nessun commento:

Posta un commento