Pages

domenica 31 marzo 2013

Il libro della vostra infanzia



Dopo il post sulla canzone trash della vostra infanzia (eccomi) e quello sul vostro film (eccomi) volevo chiedervi qual'è stato invece il vostro libro preferito da piccoli!
Io non sapevo proprio sceglierne e uno e quindi ho deciso di proporvene due.



Il primo è Monsters & co. della Disney, tutti avrete sicuramente visto il film d'animazione.
Non so quante volte l'ho letto, forse perchè mi piaceva particolarmente la storia o per le magnifiche illustrazioni.


Il secondo invece è un classico: Il piccolo principe .
Anche questa storia la conoscerete tutti, la cosa che sicuramente vi sarà rimasta impressa è il disegno del boa che ha mangiato un elefante, o era semplicemente un cappello?


E il vostro libro preferito invece qual'è?

3 commenti:

  1. Il libro che più ricordo della mia infanzia è questo

    RispondiElimina
  2. Uh ma se Monsters & Co. è della tua infanzia vuol dire che sei giovanissimo!
    Il mio libro dell'infanzia... mmmh, ti potrei dire Il Brutto Anatroccolo e I Tre Porcellini di una particolare edizione, che ancora conservo (un po' malconci), e comunque, fino ai 12 anni circa, il libro del cuore è il Maxi Manuale delle Giovani Marmotte :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Il libro della mia infanzia è "Memorie di un Asino"..Commovente,piacevole e decisamente riflessivo.. Fantastico! Anche il piccolo principe è un punto forte,mia madre me lo avrà letto almeno 4 volte :)

    ps. nuova iscritta! Se ti va iscriviti al mio!

    Ciao!

    http://hazelnutcreamsoup.blogspot.it

    RispondiElimina