Pages

mercoledì 19 dicembre 2012

Comedy



Tra le infinite serie tv che seguo non mancano certo le commedie, le classiche puntate di 20 minuti che ti rallegrano la giornata.
Naturalmente non potendo parlarne di tutte, vorrei riportarvi una breve lista delle mie preferite:



1- How I Met Your Mother 



Bhe chi non la conosce, ormai ci tiene compagnia da 8 lunghissimi anni.
Il tutto gira intorno a Ted, ma sopratutto a sua moglie che ancora non conosciamo.
L'ottava stagione dovrebbe essere l'ultima anche se il network vuole aprire una contrattazione per farne una nona.
Secondo me la sitcom ha mostrato e sta mostrando tuttora quello che ha da offrire, ma per una serie pensata originariamente per 5 stagioni il peso di queste ultime si sta facendo sentire.
Non so quanto possa giovarne la serie di una nona stagione, l'umorismo  delle prime stagioni è già calato ed anche se continua a far divertire è forse l'ora di conoscere questa benedetta moglie e mettere la parola fine.
Il personaggio che continua a divertire di più è sicuramente il leggen...dario Barney Stilson anche se personalmente il personaggio che amo di più è quello di Lily. (Vecchio amore per l'attrice forse?)


2- Modern Family



Notissima sitcom arrivata alla quarta stagione che ruota intorno a tre famiglie (o una famiglia grandissima?) che rispecchiano i vari nuclei famigliari che la nostra società conosce:
1-La classica famiglia, genitori più figli
2-Mamme divorziate straniere che si mettono con padri divorziati di una certa età
3-Coppie omosessuali con figli

Il tutto gira intorno alla contestualizzazione di tutti quei pregiudizi che riguardano queste tre tipologie di famiglie, i legami tra di esse e la messa in scena della quotidianità che queste vivono.

Troviamo i classici personaggi stereotipati che crescono durante il corso delle stagioni, maturando e rafforzando il rapporto con se stessi o con le altre persone che li circondano.

Personalmente ne vado pazzo, il mio personaggio preferito è quello di Gloria anche grazie alla straordinaria recitazione di Sofia Vergara che fa della sua dizione il suo punto di forza.

3-New Girl


Una new entry nel campo delle comedy, siamo alla sua seconda stagione e rispetto alla prima sta perdendo un po' della sua carica comica.

Qui invece la trama gira intorno ad un gruppo di amici che condividono un appartamento, l'interazione che hanno fra di loro e i rapporti lavorativi/amorosi che conducono con personaggi secondari.

Il personaggio più comico è sicuramente quello di Schmidt, riprende molto il personaggio di Barney Stilson, il classico ragazzo sempre in cerca della ragazza sprovveduta di turno.
Il mio personaggio preferito è invece la protagonista: Jess, una ragazza che sembra abbia perso i collegamenti con il mondo reale, vive in un mondo tutto suo.

4- Suburgatory



Forse non la conoscerete ma è probabilmente la mia preferita, un genere di comedy  non del tutto scontato, dove oltre a personaggi che  fanno dell'umorismo il loro punto di forza troviamo Tessa che di comico non ha nulla, un personaggio 'serio' che deve ambientarsi alla vita dei sobborghi dopo essersi trasferita da New York perchè suo padre ha trovato nella sua stanza una confezione di preservativi.
Anche qui troviamo dei personaggi abbastanza stereotipati, storie d'amore, competizioni tra ragazze e luoghi comuni.
Una delle nuove comedy che mi ha convinto maggiormente, attualmente sta andando in onda la seconda stagione ed ogni settima non vedo l'ora di guardarmela.




2 commenti:

  1. ti consiglio anche le 2 broke girls
    spassosissime!

    e poi louie, un tipo ti comicità molto particolare, che però dopo un po' prende totalmente

    RispondiElimina