Pages

venerdì 14 dicembre 2012

Life In Cartoon Motion


Voglio parlare di uno dei miei artisti preferiti nell'ambito del pop che sicuramente conoscere tutti : Mika.
In particolare vorrei parlare del suo primo album, pubblicato nel 2007 che prende il nome di " Life in Cartoon Motion ".


L'album ha un sound molto particolare ed essendo difficile da accostare ad altri autori contemporanei spicca per i suoi suoni martellanti, quasi ipnotici che riescono a portarci in un mondo alla Tim Burton.Il tutto però non si limita alla composizione dei pezzi ma principalmente quello che colpisce sono i testi senza mezzi termini, diretti che riescono a trasmettere i più svariati significati.Un esempio di testo che sento particolarmente mio è quello di "In any other world", forse perchè è legato a momenti della mia vita che ricordo con piacere.Forse è proprio questo pezzo che presenta un sound che si distacca dal resto dell'album, prevalgono suoni malinconici, l'allegria dell'intero album si fa da parte per lasciare spazio alla tristezza che alla fine non è neanche una cosa così negativa quando vissuta come momento di riflessione.Testi che raccontano il nostro mondo, nessun pezzo scontato, la semplicità della voce di Mika, l'innocenza di un adulto forse rimasto ancora bambino.Sono tutti aspetti che riescono a colpirmi ancora nonostante siano passati 5 anni ed il mio cd è consumato dal troppo utilizzo.

Mika è un artista che è riuscito sempre a stupirmi, tutti i suoi 3 album attualmente usciti mi hanno lasciato qualcosa e fanno parte dei miei momenti passati ad ascoltare musica.
Se dovessi rispondere alla scontatissima domanda "Se dovessi andare su un'isola e potresti portare solo un cd quale porteresti?" forse risponderei facendo il nome di questo album.

Nessun commento:

Posta un commento