Pages

venerdì 28 dicembre 2012

Maratona Kubrick


Ho deciso di iniziare a vedere/rivedere tutti i film di Kubrick durante questi ultimi giorni di pausa natalizia.
Ho iniziato con Lolita e stamattina mi sono visto Arancia Meccanica.
I due film che in assoluto preferisco tra tutti quelli che ho guardato fino ad ora.
In special modo Lolita, il fascino del bianco e nero fa la sua parte in questo film del 1962.
Due film che avrete visto certamente tutti.
A mio avviso il lavoro e lo stile di Kubrick è inconfondibile, è uno dei miei registi preferiti.
Un altro film che mi piace davvero tanto è "2001:Odissea nello spazio", davvero tanto bello.
Ho deciso anche di riguardarmeli in lingua per assaporare a pieno l'opera in tutta la sua bellezza.

A voi piace Kubrick? E se si, quali film in particolare e perchè?

2 commenti:

  1. La verità? Incredibile a dirsi...ma io non ho mai visto un film di Kubrik, o almeno non per intero. Mi è capitato di vedere stralci di Arancia Meccanica e di Eyes wide shut, ad esempio.
    Non so dirti, sarà stato di certo un maestro nel suo lavoro, ma mi inquieto un pò troppo già solo all'idea di guardare i suoi film. Chissà se mi passerà questa sorta di "prevenzione" che nutro nei suoi confronti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è un regista che può piacere a tutti, è particolare e stravagante ed ha fatto di questo il suo punto di forza ;)

      Elimina